Sinceramente e Semplicemente Natura per i bambini alla Fattoria Didattica…

 

Una giornata davvero particolare, Martedì 9 aprile, per gli alunni delle classi prime, che si sono recati  con le loro insegnanti presso la fattoria  didattica “Il podere di Assisi”.

I bambini hanno partecipato ad alcuni percorsi formativi a loro dedicati ed hanno potuto vivere il contatto diretto con la natura e con gli animali: pavoni, galline, caprette e asinello sono stati i compagni di gioco dei bimbi in una giornata molto importante per rafforzare lo spirito di aggregazione.

Nella mattinata i piccoli alunni delle classi prime hanno dato vita a due laboratori esperienziali: nel primo hanno impastato dei biscottini, mentre nel secondo hanno seminato un orticello con un semino di piantine ed ortaggi.

Durante la giornata hanno potuto interagire e giocare in libertà e sicurezza, godendo del contatto diretto con la natura e sperimentando esperienze di autonomia e manualità.

Mirella e Massimo, i gestori della splendida struttura di Assisi, sono stati capaci di trasmettere ai bambini il proprio amore per la natura e per gli animali, attraverso attività ludiche e laboratoriali specifiche.